Gio 29 Ott 2020
Advertising
Home Sport Basket: serie B, arriva il derby...

Basket: serie B, arriva il derby di Supercoppa tra Reggio e Catanzaro

La stagione del Basket in serie B sta per iniziare e le due squadre calabresi, Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Mastria Sport Academy Catanzaro, sono pronte all’esordio. Per il campionato bisognerà ancora attendere qualche settimana (la prima giornata è in programma il 15 novembre), ma per il momento è tempo di supercoppa.

Le due squadre sono state inserite nel girone “O” insieme a Matera e Taranto e sarà un esordio davvero stimolante per entrambe: domenica prossima alle ore 18, infatti, è in programma a Reggio Calabria il derby fra i padroni di casa e la squadra catanzarese. Nella stessa giornata, ovviamente, si sfideranno Matera e Taranto.

Domenica 18 ottobre, poi, ci sarà, curiosamente, un vero e proprio anticipo di campionato: la supercoppa, infatti, ripropone due gare che andranno in scena nella prima di campionato, ovvero Catanzaro-Taranto e Matera-Reggio Calabria. L’unica differenza è che, in campionato, la prima delle due sfide si giocherà a campo invertito, ovvero a Taranto.

Nella terza giornata, poi, il girone si concluderà con Taranto-Reggio Calabria e Catanzaro-Matera.

(CALABRIASPORT)