Home Cronaca Altri 5 agenti feriti da migranti...

Altri 5 agenti feriti da migranti a S.Ferdinando, bilancio sale a 7

“La nuova sassaiola di stamattina ha prodotto altri 5 feriti, con prognosi tra i 3 e i 5 giorni, tutti agenti del Reparto Mobile di Reggio Calabria e poteva andare molto peggio se non fosse stato per la professionalità loro e del dott. Trotta, dirigente del commissariato di Gioia Tauro”.

Così Vincenzo Chianese, Segretario generale di ES Polizia, che aggiunge: “Per tutto il giorno la questura, collegata in tempo reale con il Dipartimento della pubblica sicurezza, coadiuvata da mediatori culturali ha gestito la situazione riuscendo a stabilire un dialogo con i rivoltosi, che non possono più lavorare perché inclusi nella zona rossa”.

“Grande assente l’autorità politica, che ancora una volta ha scaricato sulle forze di polizia – una cinquantina di unità tra commissariati, questura, reparto mobile, carabinieri e guardia di finanza – che ancora una volta sono stati lasciati soli ad affrontare problemi creati da una irresponsabile non gestione del fenomeno migratorio: questo non è degno di un Paese civile”.