Ven 31 Mar 2023
spot_img
HomePoliticaCalabria, da "Zona Rossa" a "Zona...

Calabria, da “Zona Rossa” a “Zona Gialla”

Da questa mattina la Calabria è “Zona Rossa”.  Oggi, di fatto, è la prima giornata di “lockdown” (della seconda fase) per la nostra regione. Tante le polemiche per la scelta della classificazione ed a quanto pare la decisione assunta dal governo nazionale che ha inserito la Calabria tra le zone rosse non piace neppure al Consiglio regionale, tanto da convocare d’urgenza una seduta di Consiglio. A renderlo noto il presidente Mimmo Tallini.

Il presidente Tallini fa sapere di aver assunto tale decisione – è scritto in un comunicato, «su sollecitazione dei gruppi consiliari di maggioranza e della stessa giunta regionale».

L’Assemblea si riunirà domani sabato 7 novembre alle ore 12:00 a palazzo Campanella. I lavori affronteranno un solo punto all’ordine del giorno: “Calabria Zona Gialla”. La seduta si terrà a porte chiuse. E’ consentito l’accesso al Palazzo e alle relative pertinenze solo ai Consiglieri, agli Assessori regionali e al personale espressamente autorizzato con la possibilità di seguire i lavori attraverso la diretta streaming.