Il consiglio dell’Ordine dei medici di Reggio Calabria ha dato “mandato al legale di individuare e conseguentemente intraprendere le opportune azioni giudiziarie finalizzate ad accertare eventuali ipotesi di responsabilità civile e/o penale nell’operato del Commissario Straordinario e della Struttura Commissariale nella gestione della Sanità Calabrese”.
Tra le richieste dell’ordine c’è, inoltre, quella di “formulare esplicita richiesta di risarcimento dei danni subiti e subendi da distrarsi in favore delle strutture sanitarie calabresi”.
Ha, inoltre, dato mandato “al Presidente dell’Ordine Pasquale Veneziano di verificare la disponibilità degli altri Ordini dei Medici della Calabria a sottoscrivere l’azione giudiziaria che l’Ordine reggino andrà ad intraprendere”.



