Home Sanità Sanità Calabria. Nuovo commissario: ritorna il...

Sanità Calabria. Nuovo commissario: ritorna il nome di Federico Maurizio D’Andrea

La partita per la nomina del nuovo commissario alla Sanità in Calabria assume contorni ormai grotteschi. Rimosso Saverio Cotticelli, il suo successore Giuseppe Zuccatelli è durato appena pochi giorni.

Il fondatore di Emergency Gino Strada aveva risposto affermativamente al sondaggio svolto dal premier Giuseppe Conte in persona, ma il suo nome era stato messo in standby, a favore proprio di Gaudio.

Ora che anche quest’ultimo si è fatto da parte, secondo quanto riporta Affari Italiani, sarebbe rispuntato il profilo di Federico Maurizio D’Andrea. Ex finanziere ed esperto di bilanci, oltre a far parte come investigatore nel team di Mani Pulite, Federico D’Andrea ha origini di Cerchiara, comune in provincia di Cosenza.

Calabrese di nascita ma milanese di adozione, è uno degli ufficiali della guardia di finanza più stimati da Francesco Saverio Borrelli. E’ ancora oggi, inoltre, uno degli uomini più vicini a Gherardo Colombo.

L’indiscrezione sulla sua possibile nomina era stata anticipata una settimana fa. In queste ultime ore è tornata d’attualità. E c’è chi darebbe per certo il suo prossimo incarico quale commissario della sanità calabrese.