Home Sport Calcio Cosenza calcio. Mirko Carretta: “Spero sia...

Cosenza calcio. Mirko Carretta: “Spero sia l’anno della doppia cifra”

Una pedina fondamentale di questo Cosenza, rinato lo scorso maggio sotto la guida di Occhiuzzi, è sicuramente Mirko Carretta. Giocatore tecnico in continua crescita sotto la guida dell’allenatore originario di Cetraro, ieri sera ha messo a segno la prima doppietta stagionale permettendo al Cosenza di conquistare – i primi – tre punti fondamentali per i calabresi, sia in chiave classifica che per il morale della piazza.

Nel post partita l’attaccante rossoblù ha commentato la prestazione della gara ai microfoni di DAZN, ponendo l’attenzione sull’importanza di una vittoria che mancava da troppo tempo e dedicando la doppia firma alla moglie (in dolce attesa).

Un partita quasi perfetta quella dei Lupi, supremazia su tutto il terreno di gioco per la maggior parte della gara contro un Frosinone che non ha mai davvero impensierito Falcone grazie alla buonissima prestazione del reparto difensivo e del lavoro di sacrificio dei centrocampisti.

Qualche sbavatura, invece, per quanto riguarda il pacchetto avanzato che ancora non risulta freddissimo sotto porta.

Proprio in merito a questo, Carretta – nelle battute finali del commento post partita – si dice fiducioso e sottolinea che questo potrà essere l’anno buono per raggiungere la doppia cifra, obbiettivo mai raggiunto dall’attaccante rossoblù in Serie B.