Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Economia Cashback di Natale, da oggi si...

Cashback di Natale, da oggi si potrà iniziare ad accumulare i rimborsi

Da oggi, mercoledì 8 dicembre, scatterà il Cashback di Natale. Effettuando almeno 10 acquisti in negozio (no online) entro il 31 dicembre si potrà ottenere un rimborso dallo Stato del 10% fino a 150 euro (soglia massima della spesa 1500 euro, se si supera il rimborso non supererà il tetto stabilito).

Come si attiva

Uno dei metodi più comuni per attivare e utilizzare il cashback passa attraverso la app IO. Basta scaricare la app. Per usufruire dei relativi servizi, è necessario possedere o una carta d’identità elettronica (con il suo Pin) o un codice Spid. Con lo Spid si potrà accedere nuovamente all’app Io e basterà premere sul pulsante “Cashback” all’interno dell’app e quindi sul pulsante “Attiva il cashback”.

Bisognerà poi inserire il codice Iban sul quale vogliamo ricevere il bonifico per l’erogazione dei rimborsi e bisogna inoltre registrare le carte o le applicazioni digitali che utilizzeremo per i pagamenti. Completate queste operazioni, dalla sezione “Portafoglio” si potrà accedere alla schermata di dettaglio per visualizzare i rimborsi ottenuti in base alle transazioni effettuate.