Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeSportCalcioUdinese - Crotone, Cordaz salva i...

Udinese – Crotone, Cordaz salva i pitagorici

Udinese – Crotone

Reduce dalla vittoria casalinga – prima stagionale – il Crotone, sotto la guida di Stroppa, affronta, alla “Dacia Arena”, l’Udinese che nelle ultime partite è riuscita ad ottenere un filotto importantissimo di tre vittorie consecutive. La speranza è quella di vedere i calabresi con la stessa grinta e qualità dimostrata nell’ultima giornata disputata contro lo Spezia.

Partita frizzante e sostenuta, nei primi venti minuti di gioco. Udinese e Crotone, schierate a specchio l’una con l’altra, provano a sbloccare il risultato, ma il lavoro di entrambi i reparti difensivi mantiene il sostanziale equilibrio, sia in campo che nel risultato. Si abbassa il ritmo del gioco del Crotone, spezzettato dai fischi del direttore di gara, mentre l’Udinese prova a creare con Pereyra e De Paul che, quando velocizzano l’azione, risultano pericolosi per la retroguardia calabrese.

Primo tempo a reti bianche, con Il Crotone che, dopo aver interpretato un ottimo avvio di gara – sfiorando anche il gol con Messias su calcio piazzato -, soffre le iniziative proposte dai padroni di casa, in chiusura di primo tempo, sulla sinistra.

Non cambia l’atteggiamento tattico delle due squadre nel secondo tempo, i bianconeri continuano a spingere, sia per vie centrali che laterali, in cerca del vantaggio. Il Crotone fa buona guardia, rischiando in qualche occasione, e prova ad affacciarsi nella metà campo bianconera in ripartenza fino a venti dalla fine quando la benzina sembra essere finita, non riuscendo più a trovare la lucidità giusta per ripartire.

I padroni di casa ci provano fino alla fine (due gol annullati per fuorigioco), ma uno strepitoso Cordaz salva i pitagorici, inchiodando il risultato sullo 0 – 0.


Udinese: Musso; Becao; Bonifaci; Simir; Molina; De Paul; Arslan; Pereyra; Zeegelaar; Nostorovsky; Pussetto

Panchina: Scuffet; Deulofeu; Larsen; Avest; Makengo; Walace; Palumbo; Mandragora; Coulibaly; Lasagna

Allenatore: Luca Gotti

Crotone: Cordaz; Golemic; Marrone; Cuomo; Pereira; Petriccione; Messias; Molina; Reca; Simy; Riviere

Panchina:  Crespi; Festa; Luperto; Djidji; Crociata; Ranieri; Rojas; Vulic; Zanellato; Henrique; Dragus; Siligardi

Allenatore: Giovanni Stroppa

Arbitro: Sig. Di Martino di Giulianova

Assistenti: Sig. Mauro Vivenzi di Brescia e Sig. Emanuele Prenna di Molfetta

IV Uomo: Sig. Luca Massimi di Termoli

Marcatori: ///

Sostituzioni: Henrique per Riviere (CRO); Deulofeu per Nestorovky (UDI); Zanellato per Petriccione (CRO); Srygen Larsen per Molina (UDI); Dragus per Messias (CRO)

Ammoniti: Samir (UDI); Messias (CRO); Petriccione (CRO); Molina (CRO); Dragus (CRO)

Espulsi:

Recupero: 1’ p.t. ; 3’ s.t.