La curva dei contagi non decresce e le ripercussioni degli allarmanti numeri spaventano i genitori che non vogliono mandare i figli a scuola e chiedono la didattica a distanza.
In tanti hanno paura di far rientrare i loro bambini e ragazzi in aula e così un gruppo di genitori ha lanciato una petizione per il proseguimento delle lezioni in DAD in attesa che la politica faccia il resto.
Gli organizzatori – fanno sapere – sono decisi ad andare avanti con la “battaglia”, fino a quando – ribadiscono- i nostri governanti, nazionali e locali, non decidano di mettere in campo misure sicurezza anti contagio Covid! La salvaguardia della salute dei nostri figli prima di tutto!
Il link per la sottoscrizione alla petizione ↧
Difendiamo la salute dei nostri figli: didattica a distanza in mancanza di sicurezza!
Certo il Governo ha messo in moto tante iniziative e ha fornito molte indicazioni. Poi però bisogna calare il tutto in una realtà scolastica variegata e sempre diversa da territorio a territorio. Ed è qui, specie in Calabria, che si riscontrano i maggiori problemi. Dunque, al bando le “liti” giudiziarie, nella nostra regione ci sono le condizioni per un ritorno in classe in sicurezza?