Home Attualità Scuola, Dad più sicura: genitori lanciano...

Scuola, Dad più sicura: genitori lanciano una petizione

La curva dei contagi non decresce e le ripercussioni degli allarmanti numeri spaventano i genitori che non vogliono mandare i figli a scuola e chiedono la didattica a distanza.

In tanti hanno paura di far rientrare i loro bambini e ragazzi in aula e così un gruppo di genitori ha lanciato una petizione per il proseguimento delle lezioni in DAD in attesa che la politica faccia il resto.

Gli organizzatori – fanno sapere – sono decisi ad andare avanti con la “battaglia”, fino a quando – ribadiscono- i nostri governanti, nazionali e locali, non decidano di mettere in campo misure sicurezza anti contagio Covid! La salvaguardia della salute dei nostri figli prima di tutto!

Il link per la sottoscrizione alla petizione

Difendiamo la salute dei nostri figli: didattica a distanza in mancanza di sicurezza!

Certo il Governo ha messo in moto tante iniziative e ha fornito molte indicazioni. Poi però bisogna calare il tutto in una realtà scolastica variegata e sempre diversa da territorio a territorio. Ed è qui, specie in Calabria, che si riscontrano i maggiori problemi. Dunque, al bando le “liti” giudiziarie, nella nostra regione ci sono le condizioni per un ritorno in classe in sicurezza?