Home Cultura Musica Cristian Larocca, il cantautore calabrese ed...

Cristian Larocca, il cantautore calabrese ed il nuovo singolo “Maserati”

Un calabrese doc. Ed un talento puro. Un cantautore di cui presto il mondo canoro si innamorerà. Si chiama Cristian Larocca e dal nuovo anno ecco il nuovo singolo feat. Chiara Troiano e Vincenzo De Leo che è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Un brano indie folk scritto ad un amico in seguito alla perdita del padre. Il testo ed il sound creano un luogo, un momento felice per i due amici, dove poter ricordare il passato e tornare più liberi al presente”, si legge in uno dei tanti commenti degli addetti ai lavori.

“Se è vero che mai come in questo periodo storico ci accorgiamo che la musica e qualsiasi forma d’arte può essere una terapia, “Maserati” è la speranza di poter investire nel futuro grazie ai valori lasciati da chi non c’è più”, racconta invece Cristian.

Questo è il secondo progetto autoprodotto per il giovane dopo l’esordio con “Il Pregiudizio”. Fuori questa volta anche un videoclip realizzato insieme alla amica cantautrice Francesca Celiberto. Una collaborazione che dimostra come, unendo le forze, è possibile fare qualcosa di efficacie anche con un semplice smartphone. Il video presente su youtube vuole essere, scrivono gli autori sui social, “l’auspicio per chi crea di ritornare tra la gente e per la gente”.

Ma chi è Cristian? Larocca è un cantautore italiano classe ’93. Esordisce il 21 marzo 2020 con il singolo “Il pregiudizio” di : Cristian Larocca & Vincenzo De Leo. Le sue canzoni sono storie di vita comune colte dal suo punto di vista e restituite ad una società, frenetica e disattenta, grazie alla musica. Testi che colgono l’attenzione di personalità come Alessandro Quasimodo, attore e regista teatrale. Caratteristico e sperimentale il sound costruito nel tempo, risultato delle sue idee e del contributo di ricerca fatto assieme al percussionista Vincenzo De Leo, musicista colto, nonché grande amico.

Un artista che si sta formando con la cosiddetta gavetta. Da anni si esibisce in eventi culturali, serate di piazza, locali pubblici e si occupa della produzione e diffusione dei suoi progetti, un “Musicista Consapevole”.