Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàMormanno: prima del ritorno a scuola...

Mormanno: prima del ritorno a scuola tamponi gratuiti a tutti

Si prepara a tornare a scuola la popolazione studentesca ed il personale docente a Mormanno. E per farlo ha scelto la strada della sicurezza. Amministrzione Comunale e Task Force Locale, insieme alla dirigenza scolastica, hanno deciso di permettere la didattica in presenza monitorando tutti gli opertatori ed i fruitori della scuola attraverso uno screening gratuito e su base volontaria per alunni e personale scolastico. 

Il 15 ed il 16 gennaio ci saranno due giornate di screening: la prima dedicata ai Docenti, Personale ATA, servizio di accompagnamento autobus e operatori trasporto scolastico, la seconda agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Basterà prenotarsi entro il 14 gennaio alle ore 14:00 attraverso la mail dedicata comunemormanno@gmail.com segnalando i propri dati anagrafici ed un contatto telefonico. Ad accogliere le operazioni di screening la palestra dell’Istituto della scuola elementare e media.

Per i minori saranno i genitori ad accompagnare l’alunno nell’orario che verrà indicato telefonicamente dall’ufficio comunale. Il Sindaco Giuseppe Regina invita alla «massima adesione alla campagna di screening per l’apertura in sicurezza della nostra scuola».