Home Sport Calcio Calciomercato, derby tra Cosenza e Reggina...

Calciomercato, derby tra Cosenza e Reggina per Okwonkwo

Con oggi si entra nell’ultima settimana di mercato e le calabresi, impegnate nelle due massime serie italiane, continuano a valutare e cercare per rinforzare l’organico delle proprie squadre.

Cosenza

In giornata, l’ufficialità di Gerbo, segna il terzo colpo di mercato messo a segno dalla società rossoblù, ma il ds Trinchera continua la ricerca in chiave mercato.

Con l’infortunio di Bittante, infatti, il Cosenza, che perde una pedina fondamentale, dovrà, quasi sicuramente, rivedere le priorità degli obiettivi andando a sondare un possibile sostituto. Sembra che la società abbia già avviato contatti con Spezia e Frosinone in merito a Ramos (che ha già vestito la casacca rossoblù), Dell’Orco e D’Elia. Per quanto riguarda l’attacco, invece, spunta fuori il nome di Orji Okwonkwo. Sul classe 98’ del Bologna, però, come riportato da alfredopedulla.com, oltre al Cosenza, anche la Reggina avrebbe avviato dei contatti con il giocatore nigeriano

Reggina

Dopo l’addio di Ciccio De Rose, che vestirà la maglia del Palermo in Serie C, la Reggina torna ad occuparsi delle operazioni in entrata. Elia Petrelli e Adriano Montalto sembrano ormai prossimi a vestire la maglia amaranto. Il primo dovrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione, mentre per il secondo si attende solo la decisione del Bari e l’eventuale arrivo, sicuro a meno di ribaltoni, previsto già per la giornata di domani. Per l’attacco, come sopra citato, piace Okwonkwo.

Crotone

La società rossoblù fatica a convincere sul mercato. Nella giornata di oggi l’ennesimo rifiuto dopo aver trovato l’intesa con il Torino per Bonazzoli. Sarebbe stato, infatti, proprio il giocatore granata a declinare l’offerta e mentre Stroppa continua ad aspettare qualche rinforzo, secondo il rossoblu.it sembrano essersi avviate le trattative per Sprocati del Parma e Colombo del Milan.