Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Sport Calcio Tutto pronto per il derby Cosenza...

Tutto pronto per il derby Cosenza – Reggina, inizio ore 21:00

Il derby calabrese è pronto ad infiammare il posticipo del 23° turno di Serie B; questa sera al “Marulla” il Cosenza ospiterà la Reggina di Marco Baroni. La formazione amaranto è in cerca di continuità per mantenere a debita distanza la zona play-out, mentre il Cosenza di Occhiuzzi dovrà sfatare il tabù di zero vittorie interne nel match più sentito da entrambe le compagini.

Il Cosenza, reduce da un buon pareggio strappato in casa del Cittadella negli ultimi minuti con Corsi, vuole dare continuità alla striscia di risultati positivi, abbellendo il tutto con una vittoria importantissima in chiave classifica. I tre punti consentirebbero alla formazione di Occhiuzzi di agguantare e superare i cugini calabresi di Reggio Calabria. Il rientro di Gerbo e Crecco fa pensare ad una rivoluzione sulle fasce con l’inserimento di entrambi sulle corsie laterali dal primo minuto.

La Reggina attraversa il miglior momento di forma da inizio campionato. Le due vittorie consecutive e l’eccellente ingresso di Montalto negli schemi di gioco di Baroni hanno risollevato il morale della piazza che ora sogna in grande. Il cammino è ancora lungo, ma la Reggina vista nelle ultime uscite ha dimostrato grande maturità e senso di sacrificio. Per gli ospiti l’ossatura della formazione dovrebbe rimanere invariata, con qualche piccolo accorgimento sulla trequarti, a prendere posto dietro Montalto sarà uno tra Menez/Rivas.

La gara potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 20:55 (calcio d’inizio 21:00).


Probabili formazioni

COSENZA: Falcone; Schiavi, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco/Vera; Tremolada; Carretta, Trotta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

REGGINA : Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Edera, Folorunsho, Menez/Rivas; Montalto. Allenatore: Marco Baroni.