Home RUBRICHE Vitambiente “Liberi dalle plastiche” sulla spiaggia di...

“Liberi dalle plastiche” sulla spiaggia di Cetraro. Volontari domenica a lavoro

di Mariafederica Martire

Parte ufficialmente la prima giornata “Liberi dalle plastiche” organizzata dal Comune di Cetraro e prevista per la prossima domenica 21 febbraio dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini e anche alle associazioni ambientaliste, consisterà nell’offrire la propria attività volontaria al servizio dell’ambiente e della tutela del nostro mare.

Come sarà organizzata? L’evento inizierà alle 09:00 della mattina presso il Centro anziani – Lungomare della marina, dove sarà possibile ritirare i sacchi donati dal Comune. I volontari, muniti di mascherina, guanti e gel igienizzante, si dirigeranno presso la porzione di spiaggia agli stessi assegnata ed inizieranno la raccolta dei rifiuti di plastica

Al termine della giornata di raccolta, i sacchi potranno essere riportati al punto di partenza affinché vengano affidati correttamente alle ditte di smaltimento. 

Per partecipare basterà contattare la pagina facebook del Comune di Cetraro dove sono contenuti tutti i dettagli dell’iniziativa.

Anche il Circolo Vitambiente di Cosenza sarà presente con i suoi volontari all’evento ed offrirà il suo contributo affinché ci si possa avviare verso la stagione estiva godendo di spiagge più pulite e di una maggiore consapevolezza ambientale.