HomeAttualitàVaccini sottratti all’Asp di Vibo, esplode...

Vaccini sottratti all’Asp di Vibo, esplode la protesta dei sindaci

Ordini dall’alto. L’Asp di Vibo dovrà restituire ulteriori vaccini (dopo i 1000 trasferiti a Reggio Calabria) da destinare ad altre province. Ma questa volta il sindaco della città capoluogo, Maria Limardo, non ci sta e chiama a raccolta tutti i sindaci del Vibonese.

“Sono stata informata, in via informale, solo poco fa dal commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia, Maria Bernardi, che è stato notificato un ordine di servizio per la riconsegna di ulteriori vaccini, già assegnati alla nostra Azienda Sanitaria Provinciale”.

Stante la gravità di questa decisione la Limardo ha convocato i colleghi primi cittadini della provincia di Vibo “con fascia tricolore, in via d’urgenza, per un’Assemblea dei Sindaci da tenersi innanzi alla sede dell’Asp di Vibo , di via Dante Alighieri, alle 15 di oggi pomeriggio (10 marzo)”.

La stessa ha comunicato che ha già informato il prefetto e che si recherà in Regione “per chiedere la revoca in autotutela del provvedimento”. In poche parole, si rivolgerà alla magistratura.