Sfocia in tragedia una lite tra padre e figlio a Tropea, nel Vibonese. L’anziano genitore, Roberto De Vita, nella giornata di ieri, è rimasto vittima di una colluttazione con il figlio 43enne Francesco De Vita.
Il diverbio culminato nello scontro fisico che ha visto soccombere il pensionato è avvenuto nell’abitazione familiare. La vittima, trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Vibo Valentia, è deceduta qualche ora più tardi. Inevitabile l’apertura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica, nell’ambito del quale Francesco De Vita, difeso dagli avvocati Daniela Marrabello e Nazzareno Latassa, è chiamato a rispondere di omicidio preterintenzionale.
Domattina, nell’obitorio dell’ospedale Iazzolino di Vibo Valentia, sarà effettuata anche l’autopsia sul cadavere dell’uomo dalla quale potranno emergere nuovi significativi dettagli sulla tragica fine del pensionato di Tropea. La Procura della Repubblica (pm Concettina Iannazzo) ha individuato quale perito il medico legale Katiuscia Bisogni.