Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioCrotone - Bologna, gli emiliani rimontano...

Crotone – Bologna, gli emiliani rimontano nel secondo tempo

Crotone – Bologna 2-3

Ottima prestazione dei padroni di casa nel primo tempo che riesce a trovare il doppio vantaggio con Messias e Simy, mandando in confusione il Bologna rimasto per 45’ in balia degli avversari. Nel secondo tempo sembra di assistere a tutt’altra partita; il Bologna riesce a rimontare una gara difficilissima con le reti di Soumaoro, Schouten e Sansone. Nel finale Riviere prova a pareggiare, ma il guardalinee annulla tutto per fuorigioco.

Buon momento del Bologna in avvio di gara

Meglio il Bologna nei primi minuti di gioco, Cordaz è chiamato subito in causa dalla formazione ospite che prova a sfruttare traversoni e  gli spazi concessi dal Crotone. La formazione di casa subisce la pressione degli ospiti, ma riesce nel corso del primo tempo a ritrovare la giusta quadratura per poter mettere in difficolta la formazione di Mihajlovic.

Doppio vantaggio Crotone

Arriva al 20’ di gioco la prima vera occasione del Crotone sui piedi di Simy che si libera bene della marcatura e prova a servire qualcuno al centro dell’area di rigore , ma la palla attraversa tutta l’area piccola senza trovare nessuna deviazione vincente. Risultato che cambia alla mezz’ora di gioco in favore dei calabresi che aprono le marcature con Messias. Passano pochi minuti e Di Carmine conquista un calcio di rigore che consente al Crotone di chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla realizzazione del penalty di Simy.

Il Bologna accorcia le distanze e riacciuffa il Crotone 

Allo scoccare dell’ora di gioco il Bologna trova la giusta strada per riaprire una partita a lunghi tratti in pieno controllo dei calabresi. Per gli emiliani Soumaoro riesce a trovare la deviazione giusta e imbucare Cordaz riaprendo una pratica che sembrava, ormai, chiusa. Aumentà l’intensità di gioco degli emiliani che cercano a più riprese il gol del pari, rete che arriva a 20’ dalla fine con una grande invenzione dal limite di Schouten.

Partita riaperta da un Bologna che non ha mai rinunciato al gioco e che pazientemente ha ribaltato la situazione riportando il risultato in parità per un finale intensissimo. 

Un’occasione per parte

Vantaggio sfiorato da entrambe le squadre. Ci prova, prima, il Crotone con Messias che impegna Skorupski, abile a ribattere il tiro del centrocampista calabrese, poi risponde il Bologna con Sansone bravo a liberarsi e a presentarsi a tu per tu con Cordaz, bravo a chiudere lo specchio della porta.

Rimonta completata

il Bologna riesce nell’impresa di rimontare la partita contro un Crotone reo di aver dimostrato troppa confusione nella seconda parte di gara. L’uomo partità per gli emiliani è Sansone che, entrato dalla partita, crea tanto e sigla il 2-3 sfruttando il tap-in maturato dopo la conclusione di Palacio.

Ci prova fino all’ultimo il Crotone che riesce a trovare anche il gol del pari con Riviere in pieno recupero, ma il guardalinee annulla tutto per posizione irregolare. Termina allo “Scida” sul risultato di 2-3 in favore degli emiliani


Crotone: Cordaz; Cuomo, Golemic, Djidji; Benali, Molina, Petriccione, Messias, Pereira; Simy, Di Carmine

Panchina: Crespi; Festa; D’Aprile; Rispoli; Magallan; Marrone; Henrique; Rojas; Zanellato; Vulic; Riviere; Dragus

Allenatore: Serse Cosmi

Bologna: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio

Panchina: Da Costa; Antonazzo; De Silvestri; Hickey; Mbaye; Poli; Baldursson; Medel; Schouten; Olsen; Sansone; Vignato

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Sig. Francesco Fourneau di Roma

Assistenti: Sig. Matteo Bottegoni di Terni e Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

IV Uomo: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce

Marcatori: Messias (CRO); Simy (CRO); Soumaoro (BOL); Schouten (BOL); Sansone (BOL);

Sostituzioni: Olsen per Orsolini (BOL); Schouten per Svanberg (BOL); Vignato per Dijks (BOL); Sansone per Dominguez (BOL); Rispoli per Di Carmine (CRO); Vulic per Petriccione (CRO); Poli per Palacio (bol9, riviere per Cuomo (CRO);

Ammoniti: Cuomo (CRO); Dijks (BOL); Soumaoro (BOL); Petriccione (CRO); Dominguez (BOL); Palacio (BOL); Danilo (BOL); Skorupski (BOL); Soriano (BOL);

Espulsi:

Recupero: 1’ p.t. ; 3’ s.t.