Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomeAttualitàBlitz di Morra all’Asp, Marino presenta...

Blitz di Morra all’Asp, Marino presenta un esposto in Procura

Il dirigente del Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza, Mario Marino, ha annunciato che presenterà un esposto nel quale ricostruirà quanto accaduto sabato scorso negli uffici della COT – Centrale operativa territoriale – di Serra Spiga, quando accompagnato dalla sua scorta il senatore Nicola Morra ha operato un vero e proprio blitz. Le ipotesi di reato sono di abuso di potere e interruzione di pubblico servizi

Morra, secondo quanto riferito da Marino, con atteggiamento aggressivo, è entrato negli uffici dell’Asp scagliandosi proprio contro Marino e i medici dello staff lamentando i ritardi sulle prenotazioni dei vaccini per alcuni suoi parenti, e definendo “incapaci” gli stessi sanitari.

Marino racconta di aver tentato di spiegare a Morra che, per le vaccinazioni da giorni era attiva la piattaforma informatica regionale e che il numero verde non era più attivo, ma il presidente della Commissione antimafia avrebbe chiesto agli agenti di scorta di identificare i dirigenti in servizio.

Marino, a causa di quanto accaduto, è ricorso alle cure cardiologiche perché ha accusato un malore. Adesso sarà l’autorità competente a stabilire se procedere o meno rispetto alle ipotesi di reato.