Mar 13 Apr 2021
Advertising
Home Attualità Covid, muore a 49 anni maresciallo...

Covid, muore a 49 anni maresciallo dei carabinieri Nero. Era stato operativo nel Cosentino

Profondo dolore in tutta Italia per la morte del maresciallo Baldassarre Nero, comandante della stazione dei carabinieri di Macerata Campania, in provincia di Caserta. Il militare dell’arma aveva prestato servizio fino al 2010 anche in Calabria prima come vice comandante della stazione dell’Arma di Bisignano e Sartano e poi come comandante della stazione di Torano.

Cavaliere della Repubblica e medaglia al valore civile, il comandante Nero è stato un punto di riferimento per il territorio avvicinando molti ragazzi alla legalità con il suo esempio.

Il sottufficiale dei carabinieri aveva contratto il Covid alcuni giorni fa, le condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato: si è spento questa notte all’età di 49 anni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli.  Il militare è stato prima ricoverato al Melorio di Santa Maria Capua Vetere, poi il 25 marzo scorso, in seguito al peggioramento delle condizioni per una polmonite interstiziale provocata dal Covid-19, è stato trasferito al nosocomio partenopeo.

Il maresciallo Baldassarre Nero lascia una moglie e una figlia.