Dom 18 Apr 2021
Advertising
Home Attualità Pasqua e Pasquetta: tempo incerto in...

Pasqua e Pasquetta: tempo incerto in Calabria

Non sarà una Pasqua soleggiata per l’Italia: al termine di una settimana dominata dall’anticiclone, nel weekend l’arrivo di correnti più fredde dal Nord Europa porterà temperature più basse e precipitazioni. Un quadro che si manterrà fino al lunedì di Pasquetta che sarà dominato dall’instabilità.

Dalle previsioni del Centro Meteo Italiano emerge che il weekend di Pasqua sarà movimentato dall’arrivo di un fronte freddo che dovrebbe attraversare l’Italia da nord-ovest verso sud-est. Questo porterà tra Sabato e Domenica un calo delle temperature ma anche piogge e temporali sparsi. Sabato fenomeni entro la sera anche sulle regioni del Sud, peggioramento meteo veloce ma con temporali localmente anche intensi. Quota neve in calo soprattutto dalla notte sull’Appennino centrale dove potrà scendere anche sotto i 1000 metri. Nella Domenica di Pasqua ancora condizioni meteo instabili al Sud con piogge e temporali sparsi ma anche neve a quote basse per il periodo.

Insomma, le temperature che ci attendono per le giornate di Pasqua e Pasquetta saranno decisamente frizzanti. Qualche pioggia o acquazzone potrà ancora insistere sulle zone interne calabresi. Il tempo sarà ancora abbastanza soleggiato sulla nostra regione, seppur con qualche disturbo più probabile sulla Calabria tirrenica. Nel corso del weekend di Pasqua il peggioramento meteo porterà, tra l’altro, un brusco calo termico con valori sotto media anche di 5-6 gradi specie al Sud.