Mar 28 Set 2021

sibarinet

Home Economia Economia e Lavoro Pubblica amministrazione, concorso 2.800 assunzioni al...

Pubblica amministrazione, concorso 2.800 assunzioni al Sud: come partecipare

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 laureati e tecnici da inserire nelle pubbliche amministrazioni del Sud. Le assunzioni avverranno entro agosto 2021. La scadenza per le domande è il 21 aprile, i vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato per un massimo di 36 mesi.

Il bando per l’assunzione di 2800 tecnici promosso dal ministro per il Sud, ministero dell’Economia e Dipartimento della funzione pubblica è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi n. 27 del 6 aprile 2021. Lobiettivo è potenziare le strutture degli enti locali dai Comuni alle Regioni nel Mezzogiorno con figure di formazione specialistica medio-alta, finalizzata  soprattutto a realizzare i progetti del Recovery plan.

Per partecipare al concorso è obbligatoria la mascherina Ffp2, è richiesto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti la prova (anche per i vaccinati) e sono previsti orari scaglionati per evitare assembramenti (qui tutte le regole per la sicurezza nei nuovi concorsi).