HomeAttualitàRiaperture ristoranti, palestre, cinema e teatri:...

Riaperture ristoranti, palestre, cinema e teatri: la bozza delle Regioni

Riaprono le palestre e i ristoranti anche a cena. Sì a cinema e teatri, ma solo con tampone negativo o se vaccinati. E si torna a sfogliare i giornali nei bar e a giocare a carte seduti ai tavolini.

Si prevede un ritorno a una semi normalità nella bozza contenente le linee guida stilate dalle Regioni sull’orizzonte le riaperture di maggio.

E’ prevista per domani la cabina di regia convocata da Mario Draghi, mentre oggi Roberto Speranza è in Aula alla Camera per una informativa urgente sul tema dei vaccini: “Va costruita una road map di riaperture graduali – ha dichiarato il ministro della Salute – ma non vogliamo prendere scelte azzardate che ci riporterebbero indietro. Ricordo che le restrizioni sono state decise sempre all’unanimità in Consiglio dei ministri. Anche a chi fa polemica ogni giorno ripeto che serve unità, unità, unità. Dobbiamo muoverci tutti con un rinnovato spirito di coesione nazionale, come ci ha chiesto il presidente Mattarella, dobbiamo tenere ferma la rotta”.