Ven 14 Mag 2021
Advertising
Home Costume & Società La Calabria oggi onora San Francesco...

La Calabria oggi onora San Francesco di Paola

La Calabria oggi onora il suo protettore, San Francesco di Paola. Una cerimonia “intima” quella dall’uno maggio fino ad oggi. Per il secondo anno consecutivo, la grande festa patronale in onore del Santo dei Miracoli, è stata ridimensionata, quasi annullata dalla Città di Paola per evitare ogni forma di assembramento o comunque ogni possibile occasione di contagio da covid-19.

La solennità di quest’oggi, dunque, sarà sobria, ma con rinnovato entusiasmo e con la speranza che il prossimo anno si potrà festeggiare con tutti gli onori, speriamo liberi da questo maledetto virus.

Programma oggi martedì 4 Maggio 2021:
S. Messe (Chiesa grande) ore 6 – 7 – 8 – 9 – 16 – 18
ore 11: Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Francesco NOLÈ, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano. Al termine, saluto del Sindaco di Paola, avv. Roberto PERROTTA, ATTO di AFFIDAMENTO al S. Patrono e consegna delle CHIAVI DELLA CITTÀ. Saluto del dott. Nino SPIRLÌ. Presidente ff della Regione Calabria e ACCENSIONE della LAMPADA VOTIVA
(I posti a sedere nella Chiesa grande sono 370. Una volta occupati, non sarà più possibile accedere in Chiesa. Ci si attenga alle indicazioni che saranno fornite dai volontari e dal servizio d’ordine. Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-covid19 e secondo le disposizioni liturgiche emanate dall’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano.)
                          4 maggio san francesco di paola