Dom 20 Giu 2021
Advertising
Home Costume & Società Mammechemamme compie nove anni: un compleanno...

Mammechemamme compie nove anni: un compleanno speciale

Un compleanno speciale. Molto speciale. Quello dell’associazione di volontariato “MammacheMamme” che compie ben nove anni. “Esattamente 9 anni fa un gruppo di donne e mamme ha deciso di realizzare un sogno: creare un piccolo villaggio per accogliere e sostenere i bisogni delle donne, delle neomamme e delle famiglie del nostro territorio”, dicono le protagoniste sulla loro pagina social. Un piccolo progetto pionieristico in un territorio privo di servizi ma denso di bisogni. “Oggi, come 9 anni fa, abbiamo deciso “formalmente” di diventare volontarie in un’associazione fertile di progetti e di azioni concrete. Abbiamo scelto di donare la nostra esperienza, le nostre professionalità e il nostro tempo per produrre cambiaMenti, promuovendo la cultura del rispetto e l’ascolto, quello vero. Abbiamo promesso di farlo con consapevolezza, perché ogni incontro ci ha riempito di doni e crescita interiore”, le parole che arrivano direttamente al cuore. Ed oggi, dunque, quella promessa e quell’impegno viene rinnovato e “mai dimenticato”. Come? “Attraverso la gratitudine verso chi abbiamo avuto la gioia e l’onore di ascoltare, accompagnare e sostenere in questo tempo generativo di emozioni e piccoli ma duraturi cambiaMenti”, affermano.

L’associazione è costituita da maggio 2012 e da allora si è andata sempre più definendo come punto di riferimento per molte famiglie e donne della città di Cosenza e Provincia. E’ composta da un gruppo di mamme e donne professioniste, che si impegnano quotidianamente per creare un sistema di rete, servizi e progetti, al fine di sostenere altre madri, donne, bambini e, più in generale, le famiglie del territorio calabrese.

Tantissime le attività dell’associazione svolte in questi anni, suddivise nelle seguenti aree principali: formazione, progetti, laboratori, eventi formativi e/o di sensibilizzazione sociale, servizi, gruppo di sostegno, collaborazioni/convenzioni e compleanni.

“Grazie di cuore, perché attraverso voi abbiamo scoperto che i sogni, se condivisi, generano comunità, sorellanza e coltivano buone relazioni”, queste sono le “mammechemamme”.

Complimenti e auguri da tutta la redazione di Cdn