Mar 30 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàI Salumi di Calabria DOP sbarcano...

I Salumi di Calabria DOP sbarcano sulle reti Mediaset

Parte la campagna di promozione dei Salumi di Calabria DOP a cura del Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria DOP. 

A partire dal 30 maggio 2021 sarà trasmesso sulle reti Mediaset lo spot che ha per slogan “Buoni secondo natura”.

La scelta del claim “Buoni secondo natura” vuole rappresentare l’essenza dei salumi DOP calabresi che sono realizzati nel rispetto delle regole e della sostenibilità ambientale in un rapporto rispettoso, armonioso e indissolubile tra tradizione, natura e comunità.

Come afferma la Presidente del Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria DOP Stefania Rota: “L’obiettivo primario della campagna, che proseguirà con tante altre attività che si svilupperanno nei prossimi mesi, è quello di far conoscere i Salumi di Calabria DOP e quindi raccontare il contesto produttivo, ambientale e culturale di riferimento di tali produzioni. Tutto questo per dare forza, visibilità e riconoscibilità ad un settore dell’economia calabrese che affonda le sue radici nella storia antica ma guarda al futuro, coniugando innovazione, rispetto della tradizione, attenzione all’ambiente ed al paesaggio rurale”.

A tal proposito lo spot che sarà trasmesso sulle reti Mediaset, rappresenta la sintesi di un viaggio nei paesaggi calabresi attraversando l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e ha come colonna sonora un brano dell’artista calabrese Cataldo Perri.