Mar 15 Giu 2021
Advertising
Home Sanità Open day vaccini prolungato per i...

Open day vaccini prolungato per i maturandi. Da domani la “terza media”

Prosegue anche domani l’iniziativa Vaccinarsi: un segno di “maturità” – promossa per il prossimo weekend dalla Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Struttura Commissariale e Difesa e Croce rossa. 

Ieri ed oggi tanti i maturandi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino. Successo per l’open day dei vari punti vaccinali, distribuiti su tutto il territorio regionale. Semplificata la procedura per gli studenti, che hanno potuto vaccinarsi senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione – firmata dai genitori in caso di minore – e la copia di un documento di identità allegato.

Domani e fino al 9 giugno proseguiranno le vaccinazioni per i maturandi che non sono riusciti a raggiungere i centri in questo weekend, ma le porte saranno aperte anche ai ragazzi della terza media, anche essi impegnati nelle prove di esame. Questi ultimi potranno ricevere il vaccino da parte dei pediatri di libera scelta o nei centri vaccinali, sempre dopo la consegna di un’autocertificazione firmata dalla madre o dal padre.

Sul sito rcovid19.it il modello di autocertificazione e l’elenco dei principali centri vaccinali.