Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Cronaca In viaggio sulla Statale 106 con...

In viaggio sulla Statale 106 con oltre un chilo di cocaina: arrestato

Corriere della droga in manette. I militari della Guardia d finanza di Crotone hanno tratto in arresto un uomo di Torre Melissa, F.P., di 38 anni, trovato in possesso di oltre un chilogrammo di cocaina che stava trasportando nella propria autovettura.

L’uomo è stato fermato lungo la strada statale 106 dalle fiamme gialle che, con il supporto delle unità cinofile, hanno perquisito l’auto. I cani hanno fiutato la presenza di stupefacente nello sportello lato passeggero dell’auto. Quindi è stata smontata la copertura e all’interno del telaio sono spuntati 1,198 chili di cocaina.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di traffico di stupefacenti. Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, svolta davanti al giudice del Tribunale di Crotone, Odette Eronia, l’uomo non ha inteso rispondere, ma ha spontaneamente dichiarato di aver trasportato la droga dietro il corrispettivo di 5 mila euro.

Il pubblico ministero ha chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 38enne gli arresti domiciliari.