Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Costume & Società Ambiente “Sgombera Tutto” da domani un Centro...

“Sgombera Tutto” da domani un Centro di Raccolta itinerante

Sgombera Tutto. Parte domani, giovedì 17 giugno, l’iniziativa promossa da Ecoross in tutti i Comuni costieri nei quali l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana. Si tratta di un vero e proprio Centro di Raccolta itinerante, che fino a luglio sarà presente nelle località marine con una postazione mobile al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Presso il gazebo di Ecoross, che prevede tappe nelle varie località, sarà infatti possibile liberarsi in maniera veloce e gratuita dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente nel luogo più vicino alle proprie abitazioni. Sarà poi il personale di Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta comunali.

Sul portale aziendale www.ecoross.it nonché sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario stilato per ciascun comune e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. A quel punto non resterà che preparare i rifiuti da conferire e recarsi presso il gazebo itinerante, dove il personale di Ecoross addetto alla gestione del servizio effettuerà attività di informazione e sensibilizzazione illustrando anche le corrette modalità di conferimento.

“Sgombera Tutto” parte domani, 17 giugno, nelle località marine di Corigliano-Rossano, dove farà tappa fino a venerdì 2 luglio. Il gazebo itinerante si sposterà poi a Pietrapaola (6 luglio), Scalea (9 luglio), Diamante (10 luglio), Trebisacce (13 luglio), Mirto Crosia (14 luglio), Mandatoriccio (16 luglio) come da calendario.