Sab 20 Apr 2024
spot_img
HomeSportEquitazione, Luca Casella fa incetta di...

Equitazione, Luca Casella fa incetta di premi al concorso di Bisignano

Si è concluso da poco, nella splendida cornice del Cida Paglialonga di Bisignano (CS), il Campionato Regionale di salto ostacoli. La competizione, che si è svolta nei giorni 25/26/27 Giugno 2021, ha visto la partecipazione di numerosi cavalieri e amazzoni. Una tre giorni di sport, ma anche di divertimento, di spettacolo.

Ricco il programma che ha preso il via venerdì mattina con la cerimonia dell’Alzabandiera eseguita dal 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza del Comando Brigata Garibaldi.

A seguire sabato la consegna delle divise FISE Calabria agli Ufficiali di gara Salto Ostacoli ed ancora l’illustrazione del Progetto TEAM FISE Calabria alla presenza del Tecnico Cav. Stefano Scaccabarozzi, nell’occasione la presentazione ufficiale della divisa del TEAM FISE CALABRIA.

Domenica 27 Giugno, al termine delle gare, le premiazioni di Campionato e dei Migliori Atleti della Manifestazione.

In questa cornice country-chic e sul magico green del campo di Bisignano il concorso di equitazione è diventato uno spettacolo.

I Campionati Regionali, per tutti gli sport sono un momento di confronto, di analisi degli “Stati generali” del momento, del lavoro durato un anno, un trampolino di lancio verso nuovi traguardi, una competizione speciale. Durante la stagione si è già gareggiato per tutt’Italia, ma da sempre la kermesse regionale è un rischio, fallirla è un’ombra, vincerla è un’esperienza che dà una carica doppia per affrontare meglio le sfide future. Quest’ anno il Circolo Ippico Corigliano equitazione ha portato a casa ben due ori, molto rappresentativi, poiché il suo istruttore nonché cavaliere Luca Casella ha confermato la leadership aggiudicandosi due medaglie oro, una nella categoria 115 e l’altra nella categoria 125 ed un argento nella categoria 135, gara eseguita in sella ad una giovane cavalla di 9 anni allevata dalla famiglia Benincasa nella tenuta sita a Cantinella di Corigliano Rossano (CS).

Una serie di prestazioni formidabili che fanno diventare il talentuoso cavaliere Luca Casella miglior senior e miglior istruttore delle categorie alte. Altri premi conferiti a Natale Pio Zanfini (medaglia d’oro nella categoria 135) come miglior young ride, Vincenzo Pio Modesto come miglior children, allievi dello stesso Casella.

In tutte le categorie sono saliti sul podio tutti i ragazzi della Corigliano equitazione.