Gio 5 Ago 2021
Advertising
Home Sport Calcio Cosenza calcio, c’è l’iscrizione in Serie...

Cosenza calcio, c’è l’iscrizione in Serie C

Scade oggi (a mezzanotte) la possibilità di inviare la richiesta di partecipazione ai prossimi campionati professionistici per la stagione 2020/2021, ed il Cosenza ha già adempito ai propri doveri inviando tutta la documentazione alla sede della Lega per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Ora si attende l’ok della CoViSoc che avrà il compito di revisionare i conti e dare l’approvazione finale. Un passaggio cruciale – quello del Cosenza calcio – anche per quanto riguarda la remota possibilità di un ripescaggio in Serie B. Infatti, se il Chievo Verona dovesse vedersi sbarrare la strada proprio dalla CoViSoc, per poter avere una possibilità di partecipare al campionato cadetto bisogna prima aver ottenuto la licenza per partecipare alla Serie C per poi fare riferimento all’art. 49 comma 5 delle NOIF: “In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato in conformità al comma 4 determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega”.

Seguendo quello che si apprende dall’art.49 comma 5, il Cosenza calcio sarebbe in pole per essere riammessa nel campionato cadetto.