Sab 24 Lug 2021
Advertising
Home Turismo I Laghi di Sibari sono salvi,...

I Laghi di Sibari sono salvi, il Canale degli Stombi è navigabile

Finalmente, dopo tanta tribolazione, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile. I Laghi di Sibari sono salvi se si pensa che la diportistica ha un ruolo essenziale in questo luogo fantastico. Realizzati a metà degli anni settanta e conosciuti anche come uno dei più grandi porti del Mediterraneo con quasi 3000 posti barca, offrono la possibilità di arrivare con il proprio yacht e attraccare direttamente davanti alla propria villa, proprio attraverso il Canale degli Stombi unica via di comunicazione tra le darsene dei laghi ed il mare.

Da oggi i Laghi di Sibari ritornano al loro originario splendore. La lieta e tanto attesa notizia è stata comunicata ufficialmente dal sindaco Giovanni Papasso stamattina quando ha provveduto, con proprio atto, alla revoca dell’ordinanza numero 106 prot. 21531 del 10/12/2019 ed il ripristino delle condizioni di navigabilità del Canale degli Stombi tenuto conto, altresì, quanto disciplinato dalla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro con Ordinanza numero 74/2019.

Con la stessa ordinanza, il Sindaco Papasso ha comunicato all’Associazione Laghi di Sibari e Casa Bianca Group Srl di predisporre ed attivare tutte le attività necessarie e propedeutiche per le segnalazioni ed il controllo della navigabilità all’interno del Canale, della foce e del cono di atterraggio e del complesso turistico Laghi di Sibari.