Mar 27 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Covid, focolaio in colonia estiva di...

Covid, focolaio in colonia estiva di bambini nel cosentino

Dopo qualche giorno di “calma” torna la paura Coronavirus anche in Calabria. Da quanto si apprende, sarebbe scoppiato durante la scorsa settimana, un focolaio epidemico Covid-19 all’interno di un Centro Residenziale Colonia sito a Cetraro cittadina del Tirreno cosentino.

Si tratterebbe di una quindicina di casi. Al momento si attende la diagnosi in seguito al sequenziamento dei campioni inviati al laboratorio di virologia, ma pare che la positività al virus sia stata riscontrata tra le suore che gestiscono l’imponente edificio, alcuni bambini ospiti e due famiglie esterne alla colonia.

Sul posto i sanitari della task force dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per circoscrivere il possibile focolaio. Secondo quanto si apprende la gestione della situazione sarebbe sotto controllo, costantemente monitorata. Le condizioni di salute non desterebbero, infatti, preoccupazione. I sintomi del Covid-19 sarebbero lievi. Partita l’indagine epidemiologica che interesserà gli ospiti e le religiose che gestiscono la struttura. L’esecuzione dei tamponi sono in fase di definizione.