Mer 28 Lug 2021
Advertising
Home Sport Sci Luigi Attanasio, il campione di sci...

Luigi Attanasio, il campione di sci che a soli 14 anni fa sognare la Calabria

E’ salito sui gradini più alti dei podi di sci già in tenera età. Lui, Luigi Attanasio è un ragazzo di soli 14 anni, ma ha già conquistato un palmarés importante. Gigi abita a Cosenza ed è l’orgoglio della città, della regione. Ha fatto sognare tutti con la conquista di premi importanti. Un talento, una passione che coltiva sin da quando era piccolo, anche grazie al suo papà Luca, maestro di sci.

Luigi, ha sempre fame di vittorie ed è per questo che l’allenamento è continuo, tanto da spostarsi fino a Roccaraso, 5 ore di auto dalla città dei bruzi in inverno per proseguire durante l’estate a Les Deux Alpes in Francia.

Felice, per gli eccellenti risultati raggiunti, il suo allenatore Andrea Barulli, del club Settecolli Cosenza.

Nonostante la sua giovane età, Luigi gareggia sempre con massima serietà. E poi, talento, testa e potenzialità, non mancano. Un insieme di elementi che fanno dell’adolescente cosentino un ragazzo-prodigio di Calabria capace di far parlare molto di sé considerato, anche alla luce della precocità con cui sta ottenendo risultati importanti sulle piste innevate, uno dei dominatori del futuro.