Lun 26 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Violenza sulle donne, se ne discuterà...

Violenza sulle donne, se ne discuterà a Montepaone Lido

“Il grido del silenzio, emozioni & riflessioni”. Questo il titolo dell’incontro-dibattito che – sabato 10 luglio, alle ore 19, al Marina Blu di Montepaone Lido – vedrà diverse voci di donne impegnate nel mondo del diritto, della letteratura e della politica confrontarsi sul delicato tema della violenza di genere.

 

Ad introdurre sarà Daniela Rotella, avvocato cassazionista specializzata in diritto di famiglia e coordinatrice di Italia Viva per la città di Catanzaro. Seguirà la presentazione del libro “Il grido del silenzio” dell’archeologa calabrese Bakhita Ranieri, una storia ispirata al tema della violenza sulle donne vista attraverso gli occhi di una bambina. Ne discuteranno con l’autrice, Rosalba Viscomi – Presidente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e componente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense – e la senatrice Silvia Vono, componente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio e ogni forma di violenza di genere.

L’evento, moderato da Domenico Gareri, è promosso in collaborazione con “Vento” – Accademia calabrese dell’innovazione – e l’associazione nazionale “10000 vele di solidarietà” che quest’anno ha coinvolto l’intero mondo della Vela italiana per esprimere un tangibile e concreto sostegno alla lotta contro la violenza di genere. Cambiare la rotta insieme: con questo slogan l’associazione ha lanciato l’invito a stendere un simbolico, lunghissimo nastro rosso lungo tutti gli 8000 chilometri di coste e laghi del nostro Paese.