Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Costume & Società Space Adventure, a Fiumefreddo Bruzio aperta...

Space Adventure, a Fiumefreddo Bruzio aperta la mostra spaziale

E’ aperta da oggi la mostra “Space Adventure” a Fiumefreddo Bruzio (Cosenza). Ieri sera la presentazione alla stampa, che ha potuto vedere in anteprima alcuni dei “gioiellini” che, fino al 2 novembre prossimo, sarà possibile ammirare nei saloni del Castello della Valle.

Lo “Space Camp” allestito per la mostra darà la possibilità, ad appassionati e studiosi, di toccare con mano alcuni veri cimeli delle esplorazioni spaziali, osservare vere rocce lunari e cimentarsi con diversi simulatori di volo e di allenamento che utilizzano gli astronauti.

Simulatori fisici e virtuali per provare straordinarie esperienze. “Space Adventure” è un progetto realizzato con la collaborazione di Nasa, Esa, Asi e della Città delle Stelle in Russia. In esposizione le tute degli astronauti, modelli di navicelle, satelliti e razzi. E anche il cibo che consumano gli astronauti. E inoltre ci saranno iniziative speciali dedicate ai più piccoli, che potranno anche incontrare alcuni personaggi di Star Wars.

La mostra è stata realizzata da Extramuseum, dall’Associazione Radar in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria ed è una produzione dell’US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama, Usa. Approda in Calabria dopo aver già avuto quattro milioni di visitatori in giro per il mondo: da Copenaghen, a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, da Bucarest a Torino.