Sab 1 Apr 2023
spot_img
HomePoliticaRegionali Calabria, Berlusconi: "Occhiuto onorerà la...

Regionali Calabria, Berlusconi: “Occhiuto onorerà la memoria di Jole Santelli”

“Il centro-destra e’ la maggioranza naturale degli italiani, si candida a governare il paese: e’ del tutto innaturale del resto che oggi noi non governiamo nessuna delle grandi citta’ al voto, con la sola eccezione di Trieste”.

 

Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenuto in videoconferenza a una riunione con i coordinatori regionali, i dirigenti nazionali, i ministri e tutta la squadra di governo di Forza Italia. “Stiamo preparando la campagna elettorale per la Regione Calabria, che abbiamo il dovere di riconquistare e di vincere con un bel risultato di Forza Italia, per onorare la memoria di Jole Santelli, e per dare ai calabresi un grande Presidente come sara’ il nostro Roberto Occhiuto”, ha aggiunto Berlusconi sottolineando che “conquistare le citta’ – dopo aver conquistato le regioni – con il modello della nostra buona amministrazione e la qualita’ dei nostri candidati, e’ davvero un imperativo necessario”.

 

Perche’ questo sia possibile, pero’, e’ fondamentale una presenza forte, qualificata, influente di Forza Italia”. “Siamo l’unica forza politica, nel panorama italiano, a potersi definire con coerenza liberale, cristiana, europeista, garantista. Sono le idee e i valori su cui si costruisce un centro-destra vincente, proiettato nel futuro, credibile in Europa e nel mondo. Senza questi contenuti – quindi senza Forza Italia – non si vince e questo a maggior ragione fra l’elettorato piu’ consapevole e piu’ attento”, ha concluso il leader azzurro precisando che “per questo occorre da parte di tutti noi un grande sforzo perche’ Forza Italia sia protagonista della campagna elettorale. Dobbiamo promuovere le nostre liste e continuare, come molti di voi stanno gia’ facendo, le raccolte di firme per la battaglia sul fisco e per i referendum sulla giustizia”.