Ven 17 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Cosenza calcio, Goretti: "Mi piace lavorare...

Cosenza calcio, Goretti: “Mi piace lavorare con i giovani”

Idee chiare per il nuovo ds del Cosenza calcio Roberto Goretti che questo pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa in presenza con i giornalisti della stampa cosentina.

Molta attenzione, come prevedibile, è stata posta sulla costruzione della squadra e sul problema dei tempi ristretti dovuti, in gran parte, alla vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a ieri sera quando il Cosenza ha scoperto il proprio futuro: giocare un altro anno in Serie B.

I tempi sono sicuramente scarni, come sottolineato anche dal nuovo direttore sportivo, e questo determinerà molte scelte nel corso della finestra estiva di mercato. L’obiettivo è quello di arrivare ad una squadra giovane condita con qualche elemento di esperienza e carisma che possa aiutare nella crescita dei giocatori più “inesperti”.

Non si è tralasciato il rapporto burrascoso tra società e tifoseria venutosi a creare negli ultimi anni. Sull’argomento Goretti ha messo subito le cose in chiaro sottolineando come è fondamentale capire che sarà un campionato complesso e di ripartenza e per questo, consapevoli di ciò che si è passato e della situazione, cercare di creare un ambiente per lo meno neutro per lavorare al meglio.