Sab 25 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Il Conservatorio di Cosenza accoglie le...

Il Conservatorio di Cosenza accoglie le Istituzioni e saluta il Prefetto Guercio

Tutte le Istituzioni presenti, ieri mattina, al Chiostro del Conservatorio di Cosenza. Ha avuto luogo la cerimonia di congedo di S.E. Il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Cinzia Guercio, destinata ad altro incarico.

Ad accogliere S.E. il Prefetto Cinzia Guercio è stato il Direttore Maestro Francesco Perri, che nel suo intervento ha nuovamente ribadito la volontà di aprire una proficua collaborazione con tutte le Istituzioni presenti sul territorio provinciale. Non prima di aver donato, al Prefetto, una medaglia con l’immagine del chiostro della sede del Conservatorio di Portapiana.

Alla cerimonia hanno partecipato le diverse autorità civili e militari della Provincia di Cosenza. L’inno di Mameli e altri brani eseguiti dal quartetto di studenti del Conservatorio, Alessandro Bennardo, Sara Sofia, Lina Arabia e Noemi Iusi, hanno allietato la manifestazione.

A conclusione spazio alla protagonista della giornata, il Prefetto, che ha ringraziato il Direttore per l’ospitalità trovata. “Non poteva esserci miglior posto per salutare e ringraziare quanti hanno collaborato durante il Mandato”, le parole della Guercio. Tra gli applausi dei presenti e le musiche degli studenti del Conservatorio.