Dom 19 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Spettacolo Laghi di Sibari: Raffaele Paganini al...

Laghi di Sibari: Raffaele Paganini al “Premio Danza Magna Grecia”

È tutto pronto per la Prima edizione del “Premio Danza Magna Grecia”. La manifestazione, organizzata dal Comune di Cassano All’Ionio col patrocinio della Regione Calabria, si terrà domani 13 agosto alle ore 20,30 nella splendida cornice dell’Area spettacoli dei Laghi di Sibari.

Il “Premio Danza Magna Grecia” è il primo concorso regionale che coinvolgerà diverse scuole della Calabria con la finalità di promuovere la cultura nel territorio della Sibaritide.

A tal proposito, per dare maggior valore artistico all’evento, a guidare la giuria ci sarà uno special guest di fama internazionale, il maestro Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale italiano conosciuto in tutto il mondo, che verrà affiancato da due talenti cassanesi che hanno portato il nome della Città di Cassano alla ribalta sul panorama nazionale, calcando le scene di alcuni dei teatri più prestigiosi d’Italia: Greta Martucci, professionista nel corpo di ballo del programma “Amici” e coreografa del corpo di ballo e docente del Teatro Brancaccio di Roma, e Francesco Rodilosso ballerino professionista in diversi teatri nazionali e internazionali, tra cui il Teatro “Lo Spazio” di Milano e L’Opera di Stato “Stara Zagora” di Bulgaria.

La scaletta degli interventi prevede i saluti del Sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, dell’Assessore alla Cultura del comune sibarita, Annamaria Bianchi, e del Presidente dell’Associazione “Laghi di Sibari”, Luigi Guaragna. La conduzione della manifestazione è affidata a Francesca Ramunno, speaker dell’area eventi di Rlb Radiottiva, mentre la direzione artistica di tutto il premio è firmata da Grazia Ciappetta.