Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Spettacolo Cosenza, al via domani la due...

Cosenza, al via domani la due giorni di spettacoli al Castello Svevo

Ritorna la rassegna “UnSaccoBello”, appuntamento promosso dall’Associazione Be Alternative nell’ampio calendario del Be Alternative Festival che il prossimo 1 e 2 settembre porterà sul palco della storica e splendida venue cosentina del Castello Svevo una due giorni ricca di musica e arte.

Protagonisti della prima giornata i Melancholia: giovane band tra le rivelazioni di X Factor Italia, che grazie al loro sound potentissimo impregnato di tinte cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark, ha conquistato il largo pubblico nell’ultimo anno.

In apertura gli Artico, rock band made in Calabria dal tiro potentissimo, freschi di uscita discografica sulla lunga distanza.

Spazio il 2 Settembre ai Little Pieces of Marmelade, duo capace di attraversare e rinnovare l’hard rock Seventies, il grunge, il post-punk ma anche di incendiare la più televisiva e pop delle esperienze: quel palco di X Factor che li ha visti, sotto alla guida del “mentore” Manuel Agnelli, arrivare in finale.

Sullo stesso palco i Gazebo Penguins la storica band indie rock italiana che ad un anno e mezzo dall’ultimo concerto ritorna in tour questa estate eseguendo sia nuovi brani che canzoni del loro storico repertorio.

A girare i dischi prima e dopo i concerti ci saranno Dj Kerò e Fabio Nirta.

Non sarà solo la musica ad essere protagonista della due giorni di #UnSaccoBello, infatti nelle sale del castello il pubblico partecipante potrà assistere alla 4° edizione della mostra d’illustrazioni “Ma Che Bel Castello” curata da Cromosomi e quest’anno dedicata al tema della difesa dell’ambiente ed alla mostra “NegativoE’Positivo” dell’artista calabrese Mario Vetere le cui opere, tutte disegnate a mano, si potranno scoprire invertendo i colori dello schermo del proprio smartphone in modalità negativo.

Per salire e scendere dal Castello Svevo sarà disponibile la navetta Amaco in partenza da Piazza XV Marzo (Teatro Rendano).

Biglietti www.inprimafila.net  L’ingresso a tutti gli eventi targati Be Alternative Festival è consentito ai possessori di regolare Green Pass