Gio 16 Set 2021

sibarinet

Home Cronaca Pizzo, urta con l’auto la colonnina...

Pizzo, urta con l’auto la colonnina distributore Gpl: statale off-limits

È stata urtata accidentalmente da un’autovettura di passaggio la colonnina di un distributore di benzina della Q8-Energas che si trova lungo la statale 18 a Pizzo Calabro, esattamente in località Colamaio.

Dunque questo incidente – e non un’anomalia ad un serbatoio della stazione di servizio, come appreso inizialmente – è stata la causa della perdita di gas Gpl registratasi nello stesso impianto. Perdita che, dalle 22.30 di ieri sera sta tenendo impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia che sono presenti sul luogo con due automezzi. Al momento le squadre dei pompieri stanno neutralizzando e tenendo sotto controllo la perdita con un’azione di acqua nebulizzata utile ad abbattere la nube di gas.

Sul luogo sono giunti anche ed ovviamente gli uomini ed i mezzi del nucleo Nbcr/Lpg dei vigili fuoco del comando di Catanzaro, che sono altamente specializzati in questi delicati interventi e nel conseguente contenimento di eventuali rischi.

Gli specialisti stanno quindi effettuando dapprima il travaso dell’idrocarburo in una autocisterna privata e, una volta completato questo passaggio, passeranno poi a bonificare la zona ripristinando le normali condizioni di sicurezza. Al momento la Statale 18 Tirrena Inferiore, nella zona interessata, è interdetta al traffico veicolare in entrambe le direzioni, dal km 419 al km 422. Sul luogo sono presenti inoltre il personale di Anas e le Forze dell’Ordine per gestire il traffico e consentire le operazioni di ripristino della transitabilità.