Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Sport La campionessa Nicole Perona sbarca a...

La campionessa Nicole Perona sbarca a Cosenza

di Anna Zupi

Nicole Perona a Cosenza, è questa la news che tiene banco nel panorama degli sport da combattimento. La Cobra Team Cosenza non conosce limiti e continua ad ospitare, nella città dei bruzi, kickboxer di caratura mondiale. Dopo Vergalo, la Caruso, la Mandolini e D’Andrea, l’ultimo colpo del tecnico Domenico Massarini è dunque, la supercampionessa di Biella che aprirà l’anno sportivo 2021/2022 della asd cosentina. La 27enne, vincitrice dei campionati italiani di tutte e 6 le discipline della kickboxing, sia di contatto pieno, sia leggero, sabato 4 e domenica 5 settembre incontrerà la sua compagna di Nazionale Romina Cozzolino (stella della squadra cosentina, ndr), e terrà delle lezioni private e miniclass agli allievi della società neroverde.

Quale sarà la sua prossima sfida? Un nuovo Mondiale Wako in calendario a Iesolo dal 16 al 24 ottobre per l’ellieva del tecnico Sciolla, dove sarà impegnata nella disciplina Light Contact -55 kg. «Non combatto sul tatami in Nazionale dal 2014 – dice l’atleta del Team Kickstar -. Negli ultimi anni mi sono dedicata al ring con risultati brillanti». Impossibile snocciolare i suoi titoli mondiali ed europei. Il suo palmares l’ha vista più e più volte sul gradino più alto del podio delle competizioni Wako.
Ma ora pensiamo al prossimo evento: «Raggiungere il coach Massarini in Calabria, venerdì 3 settembre e trascorrerò nella sua scuola, fiore all’occhiello della kick calabrese, tre giorni davvero intensi. Porterò loro tutto il mio sapere e gli offrirò le mie competenze al fine di coadiuvare Domenico e Romina nelle lezioni. Sono carica e non vedo l’ora di scendere dall’aereo. Con loro è nato un rapporto di amicizia che va ben oltre il mero impegno sportivo. Sono un duo infallibile, da ammirare e sono certa che continueranno a far bene. Gli atleti che fanno parte del team ne sono la prova. Mi godrò questa vacanza-lavoro con la consapevolezza di trascorrere delle giornate spensierate», ha chiuso la nostra intervista la biondina tutta grinta e carattere. Nuove sfide l’attendono. Ma lei, ci potete giurare, non mollerà mai.