Sab 25 Set 2021

sibarinet

Home Cronaca Covid nel Vibonese, peggiora la situazione...

Covid nel Vibonese, peggiora la situazione a Rombiolo: “Rischiamo la zona rossa”

Dopo Acquaro e Fabrizia – dove i contagi sono rispettivamente 31 e 38 – anche un altro comune del Vibonese rischia di andare in “zona rossa”.

Si tratta di Rombiolo, dove gli attualmente positivi sono ora 17 di cui uno, un uomo, ricoverato in ospedale.  “L’ulteriore incremento dei casi positivi ci spingerà verso la proclamazione della zona rossa con pesanti limitazioni per tutti” ha scritto, in un appello alla cittadinanza, il sindaco Domenico Petrolo.

“In queste ultime settimane – spiega il primo cittadino – la trasgressione si è accentuata e anche nel nostro comune ci si è sentiti ‘liberi tutti’, il Covid-19 è ricomparso e si sta diffondendo velocemente con conseguenze gravi, specialmente tra coloro che non si sono vaccinati. Pertanto vi invito, ancora una volta, al rispetto delle norme anti-Covid-19 e sollecito coloro che ancora non si sono vaccinati a farlo subitoNon si deve mettere a rischio la propria vita e quella degli altri“. “La responsabilità – conclude il sindaco Petrolo – non è un optional ma dovere civico”.