Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Crotone - Reggina, verso il derby...

Crotone – Reggina, verso il derby della Magna Grecia

Il primo derby calabrese di questa stagione (in Serie B) vedrà affrontarsi Crotone e Reggina (il derby della Magna Grecia torna in “cadetteria” dopo otto anni, n.d.r.). I pitagorici sono pronti ad accogliere i cugini amaranto tra le mura dell’”Ezio Scida” nella gara valevole per il terzo turno di campionato.

I padroni di casa devono cominciare a trovare i giusti equilibri per poter puntare in alto dopo un’avvio di stagione, condizionato soprattutto dal rinnovamento del reparto offensivo, non a pieni ritmi. Alla prima uscita i rossoblù si sono dovuti accontentare di un solo punto contro la neopromossa Como, mentre la prima sconfitta stagionale è arrivata a distanza di una settimana contro il Cittadella. Ora, dopo la pausa delle nazionali, il Crotone è chiamato ad un’altra partita difficile che servirà per avere altre risposte sul futuro dei pitagorici.

La Reggina ha trascorso queste due settimane con il sorriso dopo aver acciuffato i tre punti nella bellissima sfida (senza esclusione di colpi), giocata contro la Ternana, davanti ai propri tifosi (5 reti e tre espulsioni durante il match vinto dagli amaranto per 3-2). Vittoria che ha sicuramente dato certezze al tecnico Aglietti dopo il pari maturato contro il Monza nella prima di campionato. Questo pomeriggio Rivas e compagni affronteranno la prima trasferta stagionale e si valuterà la forza del gruppo anche lontano dalle mura amiche.

Probabili formazioni:

CROTONE: Festa; Nedelcerau, Mondonico, Visentin; Sala, Vulic, Benali, Molina; Kargbo, Borrello; Mulattieri

REGGINA: Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Rivas; Menez, Galabinov