Dom 17 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàCulturaCosenza, riparte il progetto del restauro...

Cosenza, riparte il progetto del restauro del sipario storico del Teatro Rendano

Riparte il progetto del restauro del sipario storico del Teatro Rendano  che il Comune realizzerà insieme all’Associazione culturale “Polimnia.

Domani, giovedì 30 settembre, alle ore 11,30, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il progetto “Il Rendano e il suo sipario storico” che comprende le attività musicali propedeutiche e a sostegno dell’iniziativa (l’incasso   sarà finalizzato al restauro) sarà presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte la Presidente dell’Associazione culturale Polimnia, Luigia Pastore, e il Dirigente del Settore Cultura del Comune, Giuseppe Bruno.

Il progetto di consolidamento e restauro del sipario storico del teatro Rendano, che doveva essere avviato nel 2019, fu poi sospeso a causa della pandemia, così come venne differita la programmazione musicale dell’Associazione “Polimnia” che ora riprenderà, secondo un calendario rimodulato e che sarà illustrato domani. Le iniziative promosse da “Polimnia” (concerti, conferenze, convegni, ecc.) avranno inizio il prossimo mese di ottobre e proseguiranno fino a giugno del 2022. Le attività programmate saranno precedute da incontri con le scuole, le associazioni, i club services e i cittadini, per far conoscere la storia del sipario storico e del Teatro Rendano, patrimonio della città e della Calabria.