Mer 27 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomePoliticaRoberto Occhiuto felice: "Ringrazio Silvio Berlusconi"

Roberto Occhiuto felice: “Ringrazio Silvio Berlusconi”

“Ringrazio Silvio Berlusconi e tutti i parlamentari del mio partito per il risultato che abbiamo ottenuto”, così  il neo-presidente Roberto Occhiuto dal suo quartier generale di Gizzeria. Il neo Governatore non trattiene la gioia di essere stato eletto e prosegue con le promesse: “Vinceremo ancora di più da domani affrontando e risolvendo i problemi che attanagliano la Calabria”. L’ormai ex capogruppo Fi alla Camera, chiedendo l’aiuto del Governo per debellare la ‘ndrangheta – “ci fa schifo e non le permetteremo di sporcare il governo del centrodestra” – e invitando l’esecutivo nazionale a guadare “con un occhio più propizio questa emergenza nazionale che è la Calabria”.

“Abbiamo vinto e vinto bene. Sono felice – prosegue Occhiuto – di essere stato eletto presidente della Regione Calabria”.

Insomma, la Calabria sceglie la strada della continuità e dopo avere eletto nel gennaio 2020 Jole Santelli – prematuramente scomparsa ad ottobre dello scorso anno – affida il compito di guidare la Regione ad un altro esponente azzurro, Roberto Occhiuto, 52enne, cosentino, in politica da sempre.