Mer 27 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomePoliticaRegionali, l’amarezza di de Magistris: “Risultato...

Regionali, l’amarezza di de Magistris: “Risultato inferiore alle aspettative”

“Sul dato elettorale noi esprimiamo soddisfazione perchè in pochi mesi aver messo in campo una coalizione civica, con molti candidati alla prima esperienza, è un risultato apprezzabile tale da radicarci in Calabria e nel Mezzogiorno“.

A parlare è Luigi de Magistris che, però, appare abbastanza sconfortato dal voto delle elezioni regionali che lo vede terzo al 16% circa delle preferenze.

Ed è lui stesso ad ammetterlo: “È un risultato al di sotto delle aspettative. La possibilità di cogliere un’alternativa, la voglia di riscatto, non è stato preferito dagli elettori che hanno preferito invece il blocco della conservazione, questo mi fa solo amarezza. Questa terra non ha voluto passare dal ricatto al riscatto“.

È stata comunque “un’esperienza elettorale indimenticabile” anche se, in ogni caso, lui in prima persona non entrerà in Consiglio regionale: “Ho scelto di non candidarmi consigliere perchè non era una corsa a ottenere una poltrona. Ma farò di tutto per dare il mio sostegno”.

E sul suo futuro: “Mi prenderò un periodo di pausa fino a Natale, dopo dieci anni di politica in prima linea, per capire cosa è più giusto fare in questo momento della mia vita”.