Mer 27 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCronacaMuore neonata di tre mesi, la...

Muore neonata di tre mesi, la tragedia in provincia di Cosenza

Era quasi iniziato il giorno: martedì 12 ottobre, ma ad un tratto si sono accorti che la loro bambina respirava male. Non hanno perso un attimo; l’hanno sollevata dal letto ed hanno avvisato immediatamente i soccorsi. Ma per la piccola, una bimba di tre mesi, non c’è stato nulla da fare. Pare sia stata la nota e temutissima morte in culla (o sindrome della morte improvvisa infantile) la causa della tragedia che ha colpito, questa notte, una famiglia di Rossano (CS).

La cosiddetta Sids, le cui cause restano ad oggi ignote, colpisce infatti bambini tra un mese e un anno di età. La piccola stava dormendo accanto al fratellino. Uno dei genitori, secondo quanto si è appreso, si è svegliato all’improvviso e si è accorto che il respiro della piccola non era regolare. Allertati subito i medici del 118. Sul posto accorsa un’ambulanza che ha trasportato la piccola nel presidio “Giannettasio” di Rossano. I sanitari avrebbero tentato disperatamente di rianimare la bambina per interminabili minuti ma, purtroppo, per la neonata non vi è stato nulla da fare. La bimba è morta difronte agli occhi straziati dei genitori.

Indagano i militari della Compagnia dei carabinieri di Rossano. Notiziato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.