Ven 26 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàCosenza, su Corso Mazzini torna la...

Cosenza, su Corso Mazzini torna la “Festa del cioccolato”

Cresce l’attesa per l’appuntamento più dolce dell’anno nella città di Cosenza. Si tratta della 18esima edizione della “Festa del Cioccolato” che si terrà nell’area pedonale di Corso Mazzini dal 29 al 31 ottobre 2021.

La kermesse di quello che è definito “il cibo degli dei” è organizzata come ogni anno da CNA Cosenza, insieme a Publiepa che si occupa del coordinamento e l’organizzazione dei dettagli.

Numerose, saranno le aziende, quelle ormai consolidate che esporranno nel salotto buono della città dei bruzi, prodotti artigianali che uniscono tradizione e innovazione.
Tra le delizie da degustare per gli appassionati del cibo degli dei: cioccolato al bergamotto, al cedro, al peperoncino e ai fichi, più altre creazioni di Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia, quest’anno persino dalla Francia. La manifestazione punta ad allargarsi oltre i confini regionali, ospitando importanti realtà italiane che promuovano il talento e la creatività degli artigiani del territorio, ma anche grandi pasticcieri internazionali.

Il comune di Cosenza sostiene la Festa del cioccolato con il patrocinio.
L’evento, ormai storicizzato, giunge ad un traguardo importante sfiorando le 200 mila presenze nel 2019.