Sab 27 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàCalabria, meraviglioso set cinematografico: ultime scene...

Calabria, meraviglioso set cinematografico: ultime scene di “Figli da Gente”

Cirò Marina in provincia di Crotone, si è trasformata in un vero e proprio set a cielo aperto, si girano le ultime scene del film  “Figli da Gente”, con la regia di Pasquale Giordano affiancato dal direttore della fotografia Pino Scordamaglia. La produzione è del cantante Antonio Malena alias Tony Lena che ha dato l’idea del film con la sua canzone appunto Figli da gente.

Il cast del film è con “attori non attori” tutti calabresi e tutti presi dalla strada, ma insieme a loro spicca un grande nome: Salvatore Pate, un attore di grande spessore che ha recitato nel film “Il padrino”, con la regia del grande regista Francis Ford Coppola, affiancando attori come James Caan, Al Pacino, Dustin Hoffman e altri.

La trama del film è una storia inventata (una guerra fra cosche per il predominio di un territorio) che mira a far comprendere al pubblico le conseguenze di chi intraprende una determinata strada, quella dell’illegalità.

Un film ricco di colpi di scena che mette lo spettatore nella stessa condizione del protagonista. Svolte inaspettate nella trama rendono le scene accattivanti al punto tale da rendere difficile staccare lo sguardo dallo schermo.